Storia
navigate_next Chi siamo navigate_next Storia
Rivivi la nostra storia, tappa dopo tappa
6 date fondamentali: un viaggio nel tempo per scoprire da dove veniamo, cosa abbiamo fatto e dove siamo diretti.
Le nostre origini
Nasciamo a Ravenna grazie all’iniziativa di un gruppo di farmacisti con l’obiettivo di offrire sul mercato le preparazioni galeniche realizzate nei propri laboratori.
Nell’ambito di un progetto imprenditoriale avviato con l’amico Antonio, Emilio Stefanelli acquisisce la Farmaceutici Caber, gettando così le basi di un gruppo farmaceutico che arriverà a posizionarsi tra i principali rappresentanti dell’industria farmaceutica italiana.
Costruiamo le radici del Gruppo SAVIO
Gli anni della nostra crescita
Questo è il periodo in cui abbiamo attivato gran parte delle nostre collaborazioni con partner di prestigio del panorama farmaceutico. In Italia abbiamo ottenuto importanti licenze su prodotti relativi al trattamento delle patologie più comuni e sviluppato una rete di informazione medico scientifica di rilievo.
La nostra sede si stabilisce a Pomezia, in provincia di Roma, all’interno di un complesso industriale dove ora si trova anche la sede del Gruppo.
Ci spostiamo a Pomezia
Il Gruppo
Termina un lungo processo di ristrutturazione societaria, che vede interessate diverse aziende farmaceutiche guidate dalla famiglia Stefanelli. Nasce così il Gruppo SAVIO, un’eccellenza tutta italiana che in ambito farmaceutico copre i settori di ricerca e sviluppo, produzione, commercializzazione e informazione medico scientifica. All’interno del Gruppo, noi di Farmaceutici Caber ci posizioniamo come partner di riferimento al fianco del Medico di famiglia.
Oggi restiamo ben saldi alle nostre radici ma con il progetto Caber Next compiamo un significativo passo avanti. Ci dedichiamo con impegno alla creazione di una realtà ancora più dinamica e rispondente alle esigenze sanitarie attuali e formiamo una nuova generazione di Informatori Scientifici del Farmaco. In questo modo, ci dirigiamo verso un futuro sempre più orientato alla vicinanza e al supporto del Medico di Famiglia, per migliorare insieme il servizio offerto al Paziente.